news

Zaccagni che fatica: il capitano della Lazio a rilento in Europa

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio domani affronterà la Real Sociedad in casa, seconda squadra spagnola per il capitano Zaccagni che però in Europa ha più difficoltà

Tolto il gol su rigore, segnato nella partita contro il Nizza il 3 ottobre 2024, l'ultimo gol di Mattia Zaccagni in campo europeo risale al 17 febbraio 2022, quasi tre anni fa. Sempre in Europa League, ma fuori casa contro il Porto. In tutta la sua carriera, Zaccagni ha disputato ben venticinque partite tra Champions, Europa e Conference League, trovando il gol in appena due occasioni. La sua media è pari a un gol ogni dodici presenze.

Le sue statistiche in Serie A invece ci dicono che su 191 presenze ha collezionato trentacinque reti totali e la sua media in Italia è pari a un gol ogni cinque partite. Una grande differenza con i numeri ottenuti in Europa. Domani il capitano affronterà la seconda squadra spagnola della sua carriera. Quando affrontò l'Atlético Madrid di Simeone lo scorso anno rimase a secco, ora la sfida sarà con la Real Sociedad. Le due squadre rappresentano le migliori difese di questa edizione della Liga: una curiosità particolare, ma che non dovrà frenare Zaccagni chiamato a dare una risposta anche in campo europeo.