02:22 min

news

Lazio, Zaccagni: a Torino per curare il mal di trasferta. Il gol manca da…

Edoardo Benedetti Redattore 
In quel di Torino i biancocelesti andranno a caccia del primo successo in trasferta con Zaccagni che cercherà di rompere un digiuno di mesi

Arrivato in Europa il primo successo stagionale in trasferta, la Lazio ora cerca i primi tre punti lontano dall'Olimpico in Serie A. Dopo aver perso a Udine prima e a Firenze poi, in quel di Torino contro i granata, in una gara di livello contro una squadra in forma, si cercherà la prima gioia esterna. A trascinare la squadra tornerà anche Mattia Zaccagni, partito dalla panchina nell'impegno con la Dinamo Kiev, voglioso di mettere fine a un personale trend negativo.

Il numero 10 biancoceleste non trova la via del gol lontano dalle mura amiche dallo scorso 16 marzo (in gol allo Stirpe contro il Frosinone). Nelle ultime 10 uscite in trasferta dunque per Zaccagni solo il gol contro i ciociari con un doppio 0 annoverato sia nella casella dei gol che in quella degli assist nei successivi impegni. In casa il rendimento del capitano è decisamente positivo (già 1 gol e 2 assist fin qui), ora è il momento di tornare a scoccare una freccia anche lontano dall'Olimpico.