- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Mattia Zaccagni
Mancano 8 giornate alla conclusione della Serie A. Domani, dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, si torna in campo. Sarà protagonista anche la Lazio, che, a partire dalle 18, ospiterà allo Stadio Olimpico il Sassuolo. Una sfida complicata che i biancocelesti devono vincere per alimentare la speranza di qualificarsi alla prossima edizione di Europa League. La Prima Squadra della Capitale deve mettersi alle spalle la disastrosa prestazione del derby e concentrarsi sul finale di stagione. Otto partite che andranno giocate come otto finali. L'accesso in EL è distante due punti, anche se la Dea deve recuperare una partita.
Il bilancio di Maurizio Sarri contro gli emiliani non è affatto positivo. Solo 3 vittorie per il tecnico biancoceleste, poi 6 pareggi e ben 5 sconfitte. Anche il trend della Lazio negli anni recenti non lascia ben sperare. Basti pensare che nelle ultime 4 gare sono arrivati 3 successi dei neroverdi. Per invertire la rotta, il tecnico biancoceleste si affiderà a Mattia Zaccagni, fresco dell'esordio assoluto con la maglia della Nazionale Italia. L'esterno classe 1995 ha dovuto saltare il derby a causa della squalifica rimediata per il cartellino giallo preso contro il Venezia. Domani sarà regolarmente in campo, vista l'assenza dello squalificato Pedro, e affiancherà Felipe Anderson e Ciro Immobile.
Zaccagni ha già fatto male più di una volta in questa stagione alla formazione di Dionisi. Già 3 reti in campionato contro i neroverdi. Una è arrivata nella sfida di andata. Fu proprio lui ad aprire le marcature dopo pochi minuti di gioco. Nella ripresa Berardi e Raspadori ribaltarono il punteggio, regalando i tre punti alla propria squadra. Gli altri due gol, invece, sono arrivati nella prima giornata di campionato, quando Zaccagni vestiva ancora la maglia del Verona. Anche in quel caso, però, il Sassuolo vinse la sfida. Insomma, ci si augura che l'esterno azzurro possa trovare ancora la via del gol, ma questa volta la sua squadra porti a casa la partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA