Giovedì scorso è andato in scena il penultimo match del girone unico di Europa League. La Lazio all'Olimpico ha affrontato la Real Sociedad, vincendo per 3-1 e assicurandosi il passaggio agli ottavi. Una delle note più dolci è il ritorno al gol su azione in Europa di capitan Zaccagni.
news
Lazio, Zaccagni è l’arma in più. I dati in attacco del capitano
Grazie al gol del momentaneo 2-0 è arrivato a quota 8 gol in stagione, raggiungendo Dia e andando a meno due dal bomber Castellanos (10 reti). Ha già segnato di più rispetto alla scorsa stagione -si era fermato a quota 7- e vuole superare la sua miglior annata: quella del 2022-23, in cui aveva totalizzato ben dieci reti.
Quest'anno ha anche sfruttato tre rigori su quattro -l'unico sbagliato in Coppa Italia contro il Napoli- migliorando di fatto il rendimento. Contro il Nizza aveva fatto centro dagli undici metri, ma di fatto su azione in Europa non segnava da quasi tre anni: l'ultimo risale all'andata degli spareggi contro il Porto, nel febbraio 2022.
Nel post partita di giovedì sera il numero 10 e capitano della Lazio era piuttosto soddisfatto, anche dal punto di vista della crescita: "Ho acquisito tanta fiducia e questo mi ha aiutato molto. La mia carriera è iniziata da interno di centrocampo: ero più propenso a servire l'assist piuttosto che segnare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA