- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Women
Lo scontro tra le due squadre già certe della retrocessione in Serie B termina con un pirotecnico 4-4. La Lazio Women butta via un vantaggio di tre reti contro il Verona. Le biancocelesti poco prima dell'intervallo erano avanti 3-0, grazie alle reti di Visentin, Ferrandi e Fordos. Poco prima della fine del primo tempo le venete hanno accorciato le distanze con lo sfortunato autogol proprio di Fordos. Nella ripresa le ragazze di Massimiliano Catini hanno avuto un vero e proprio blackout. Al 70' il punteggio era di 4-3 a favore del Verona. Nei minuti di recupero, però, ci ha pensato ancora Fordos a segnare ed ad evitare una clamorosa sconfitta per la Prima Squadra della Capitale.
Anche con una vittoria, comunque, le biancocelesti sarebbero state certe del penultimo posto in classifica, vista la vittoria del Napoli contro l'Empoli. Rimane ancora una partita da giocare prima della fine del campionato e non è una gara come le altre. Infatti, nell'ultimo turno, ci sarà il derby della Capitale. La sfida tra la Lazio Women e la Roma andrà in scena sabato 14 maggio allo Stadio Mirko Fersini di Formello a partire dalle ore 12:30. Anche se in palio non c'è nulla, entrambe le squadre vorranno vincere a tutti i costi. Le giallorosse hanno dovuto arrendersi alla Juventus, Campione d'Italia per la quinta volta consecutiva, ma sono riuscite a centrare la qualificazione in Champions League.
Nella gara di andata fu la Roma ad avere la meglio per 3-2. Le giallorosse alla mezz'ora erano avanti di due, ma la squadra di Catini era riuscita a rimontare lo svantaggio prima con Visentin e poi con Martin. Nel finale il gol vittoria di Giugliano. La prossima stagione la Lazio Women sarà costretta a giocare nuovamente in Serie B. Le biancocelesti pagano un terribile inizio di campionato, con una striscia di nove sconfitte consecutive. Il forcing finale delle ragazze di Catini non è bastato ad evitare la retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA