- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Come anticipato nei giorni scorsi, un passo falso della Lazio Women contro il Sassuolo avrebbe portato alla separazione con Carolina Morace e nella serata di ieri è arrivata la conferma. Il club capitolino ha comunicato l’esonero della coach dopo il 3-0 inflitto dalle neroverdi, mentre in mattinata è arrivato l’annuncio della nuovo tecnico. Sarà Massimiliano Catini a guidare le biancocelesti, fanalino di coda in Serie A.
4 MOSSE PER RINASCERE - Il nuovo allenatore nelle ultime due stagioni ha guidato l’under 17 femminile. Arriva quindi il grande salto per lui. Quest’ultimo dovrà risollevare le prestazioni di una squadra reduce da 20 gol subiti in cinque gare scaturite ovviamente in cinque sconfitte. Una partenza shock che necessiterà di un’imminente inversione di rotta.
In questo nuovo incarico Catini sarà coadiuvato da Cristian Ieno, mentre Francesco Panzerini sarà il nuovo direttore tecnico della Women. Affiancherà la team manager Monica Caprini sotto la supervisione del responsabile Mauro Bianchessi. Le biancocelesti da domani inizieranno a lavorare con il nuovo allenatore, finalmente a Formello dopo la parentesi a Tor di Quinto. In più, con il cambio in panchina la società ha deciso di restituire alle calciatrici tutti i soldi delle multe inflitte dalla gestione precedente.
Infine, tra le new entry rispetto alle scorse settimane ci sarà anche il capitano Martina Santoro. La leader delle biancocelesti era stata messa fuori rosa dalla Morace senza possibilità di reintegro. Dall’esonero dell’ormai ex allenatrice al ritorno del capitano, passando per il rientro a Formello e l’abolizione delle multe. Quattro mosse per far tornare il sereno nello spogliatoio e dare finalmente il via a questa stagione tormentata dal principio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA