- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Massimiliano Catini
Altro risultato utile per la Lazio di Catini che nel recupero della 17ª giornata trova un punto. Il risultato è al di sotto delle aspettative: a tre giornate dal termine, le speranze salvezza si affievoliscono. La squadra biancoceleste subisce il gol delle campane in chiusura di primo tempo. Ma nella parte finale della ripresa, le biancocelesti riescono a riportare in equilibrio la partita grazie al solito gol di Visentin. La Lazio resta al penultimo posto in classifica con 12 punti, a sei lunghezze di distanza dalla Fiorentina. Nelle ultime tre partite di campionato, servirà un miracolo per superare la formazione toscana.
IL TABELLINO:
POMIGLIANO-LAZIO WOMEN 1-1
POMIGLIANO (4-4-2) – Cetinja; Apicella, Cox, Varriale (63'st Liuk), Fusini; Tudisco, Vaitukaityte, Ferrario, Moraca (86'st Rinaldi); Della Peruta, Banusic (80'st Landa). All.: Tesse
LAZIO WOMEN (4-3-1-2) – Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Vigliucci; Castiello, Ferrandi, Pezzotti (94'st Cuschieri); Di Giammarino (73'st Labate), Visentin, Fridlund (58'st Heroum). All.: Catini
Reti: 43' Banusic (P), 83' Visentin (L)
Note - Ammoniti: 9'pt Moraca (P), 40'pt Ferrandi (L), 63'st Falloni (L). Recupero: 5'st
97' - Triplice fischio finale: Pomigliano-Lazio 1-1
84' - La Lazio trova il pareggio con Visentin che sfrutta al meglio un assist di Ferrandi
60' - Formazione campana sempre in vantaggio. La Lazio prova a rispondere, ma il Pomigliano continua a gestire la partita con padronanza.
45' - Si chiude il primo tempo, con il Pomigliano in vantaggio per uno a zero. Partita sotto tono della formazione biancocleste.
42' - Pomigliano in vantaggio grazie al gol di Banusic: l'attaccante sfrutta un errore della difesa laziale.
15' - Pomigliano più propositivo nei primi minuti di partita, le ragazze biancocelesti cercano di controllare gli attacchi delle avversarie.
CALCIO D'INIZIO ORE 14.30
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
POMIGLIANO (4-4-2) – Cetinja; Apicella, Cox, Varriale, Fusini; Tudisco, Vaitukaityte, Ferrario, Moraca; Della Peruta, Banusic. All.: Manuela Tesse
LAZIO WOMEN (4-3-1-2) – Ohrstrom; Pittaccio, Foerdos, Falloni, Vigliucci; Castiello, Ferrandi, Pezzotti; Di Giammarino, Visentin, Fridlund. All.: Massimiliano Catini
Arbitro: Adolfo Baratta (sez. di Rossano)
Mentre la Serie A femminile è ferma la Lazio Women vuole ancora sognare un’incredibile salvezza. Le biancocelesti saranno ospiti del Pomigliano nel recupero della 17esima giornata. Il match venne rinviato per gli elevati casi Covid in casa delle campane, ma stavolta si giocherà regolarmente. Per le ragazze dii Catini si tratterà dell’ennesima ultima spiaggia di questa stagione che da qui in avanti le costringerà a non sbagliare un colpo. Dal canto suo il Pomigliano vorrebbe chiudere definitivamente il discorso salvezza per rischiare il meno possibile nelle restanti tre giornate di campionato.
LE PAROLE DEL TECNICO - Non sarà semplice ottenere altri tre punti, ma la Lazio Women, reduce da quattro risultati utili consecutivi, non vorrà di certo fermarsi. A rivelarlo è stato direttamente mister Massimiliano Catini ai canali ufficiali del club biancoceleste: «Contro il Pomigliano ci aspettiamo di confermare le prestazioni delle gare precedenti. Continuiamo a lavorare, non abbiamo nulla da perdere contro una squadra con una situazione di classifica migliore della nostra. Sono molto orgoglioso delle ragazze, sono cresciute di partita in partita. All’andata c’è stato l’episodio dell’autogol che testimoniava il nostro momento difficile. Tramite il lavoro siamo migliorati molto, ma abbiamo ancora tanto da dare per toglierci anche vari sassolini dalle scarpe. Dobbiamo continuare a dimostrare la nostra crescita».
LA SITUAZIONE - Queste le parole del tecnico che contro il Pomigliano non dovrebbe scegliere qualcosa di diverso rispetto al solito. A disposizione ci saranno praticamente tutte, compresa Ohrstrohm uscita malconcia dall'ultima sfida ma recuperata. L'unica assente sarà Chukwudi costretta a rimanere ancora ai box.
© RIPRODUZIONE RISERVATA