Grazie alla vittoria nella stracittadina che ha visto la Lazio Women battere la Roma CF per 3-2, le biancocelesti di Carolina Morace sono riuscite ad ottenere la qualificazione in Serie A. Un traguardo storico per la compagine capitolina che già l'anno scorso, prima della pandemia, era riuscita nell'impresa. Se non fosse stata per la definitiva interruzione del campionato, che ha assegnato i primi due posti in base all'algoritmo, le biancocelesti si sarebbero tolte questa soddisfazione con un anno di anticipo. Ma come si dice in questi casi, tutto è bene quel che finisce bene.
news
Lazio Women, è vittoria nel derby e Serie A assicurata
Doppio trionfo per la Lazio Women che non ha solo battuto la Roma nel derby della Capitale, ma ha anche ottenuto la Serie A
Il commento
In seguito al triplice fischio, l'allenatrice della Lazio Women che ha recentemente preso il posto dell'ex Ashraf Seleman, ossia la già citata Carolina Morace, è intervenuta ai microfoni ufficiali del club per esprimere il suo pensiero: "A me non era mai successo di vincere un campionato di Serie B, quindi è un'emozione grandissima. Ringrazio le ragazze per quanto mi hanno dato. Bastava aggiustare qualcosina perché la squadra c'era. Bene la Serie A, ma ora vogliamo il primo posto. Le maglie celebrative? La canzone di Jovanotti che cantiamo sempre inizia con piano piano e poi si scatena proprio come noi. Dedico la promozione alle giocatrici e a Monica Caprini. Dirigente, ex giocatrice e laziale doc che ha costruito questa squadra".
Il tabellino
LAZIO WOMEN-ROMA CF 2-1
Marcatrici: 68' Martin (L), 77' Pittaccio (L), 80' Glaser (R)
LAZIO WOMEN (4-3-3) - Guidi; Shanahan (82' Santoro), Gambarotta, Savini, Labate; Castiello, Di Giammarino, Cuschieri (78' M. Berarducci); Pittaccio, Martin, Visentin (78'Luijks)
A disp.: Natalucci, Colini, S. Berarducci, Palombi, Clemente, Proietti
Coach: Carolina Morace
ROMA CF (4-3-3) – Casaroli; Maroni (88' Pisani), Silvi, Di Fazio, Sclavo; Filippi, Polverino (79' Peri), Madarang (88'Miglio); Mushtaq (88' Farnesi), Glaser, Martinez
A disp.: Di Cicco, Bartolini, Crapanzano, Natali, El Bastali
Coach: Roberto Piras
Arbitro: Ilaria Bianchini (sez. di Terni)
Assissenti: Andrea Barcherini - Elia Tini Brunozzi
NOTE - Ammonizioni: 44' Scalvo (R), 67' Madarang (R), 84' Silvi (R).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Serie B TIM 2020-2021 | 24ª giornata
Domenica 9 maggio 2021, ore 15:00
Stadio “Mirko Fersini”, Formello (RM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA