- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Carolina Morace
In attesa della partita di domani dei biancocelesti di Maurizio Sarri, c’è un’altra parte della Lazio che è pronta a scendere in campo. O, meglio, due: si tratta delle ragazze di Carolina Morace e dei giovani di Alessandro Calori. Terzo match di Serie A per la Lazio Women, prima partita del campionato Primavera 2 per l’under biancoceleste. Due partite con diversi scenari, ma accomunate da un unico obiettivo: quello del riscatto. Da una stagione deludente, segnata dalla retrocessione, la Primavera; dalle prime due partite chiuse con sconfitta la Lazio Women.
Le prime a scendere in campo, seppur di pochissimo, saranno le ragazze di Carolina Morace. L’allenatrice della selezione femminile ha caricato ieri, anche tramite i social, le sue giocatrici, chiamate a un’impresa proibitiva. Alle 14:30 di oggi, infatti, al Mirko Fersini di Formello arrivano le rossonere di Maurizio Ganz, in un’anticipazione del match di domani. La Lazio Women affronterà quindi le seconde classificate dello scorso anno, in un match decisamente complicato, almeno guardando ai pronostici. E anche alla classifica dopo due giornate: 0 punti per le biancocelesti sconfitte per 2-1 dalla Samp e per 1-0 dalle nerazzurre. Sono invece 6 punti per le rossonere, mentre sono zero i goal subiti, grazie al 4-0 alla Samp e l’1-0 al Verona. Obiettivi diversiper le due squadre,con Morace che insegue la salvezza e spero nel colpaccio contro il suo ex club.
Scenderanno in campo con mezz’ora di ritardo rispetto alla Lazio Women i giovani biancocelesti della Primavera di Calori. Lo fanno a Perugia, prima tappa di un cammino dall’esito non trattabile: la b. Dovrà essere questo a tutti i costi l’obiettivo, e il risultato, della stagione dei biancocelesti di Calori, chiamati a riscattare la seconda retrocessione in pochi anni. E servirà il primo posto per farlo senza passare dai playoff, quindi sarà assolutamente vietato lasciare punti per strada. Calori ripartirà da cinque fuori quota classe 2002, ma ne potrà usare massimo tre a partita: Furlanetto, Adeagbo, Shehu, Nasri e Bertini. Dal mercato sono arrivati Adjaoudi e Kane, dall’Under-18 sono saliti diversi giocatori. Attenzione poi particolare a Troise, che si è messo già in mostra ad Auronzo con i grandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA