- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Notizie Lazio: Carolina Morace
ROMA - Dopo l'eccellente campionato dell'anno scorso che non ha permesso alla Lazio Women di essere promossa in Serie A solo per colpa della pandemia, la società biancoceleste ha deciso di effettuare un cambio di panchina. Non sarà più Ashraf Selemanil tecnico delle calciatrici capitolini, al suo posto è pronta a subentrare Carolina Morace. Lo ha comunicato la prima squadra della Capitale attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:
"La Lazio Women comunica che Ashraf Seleman è stato esonerato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia il tecnico per la dedizione e la professionalità mostrata in questi anni. La Lazio Women annuncia, inoltre, di aver definito un accordo con l’allenatrice Carolina Morace cui viene affidata da domani la guida tecnica della Prima squadra e con Nicola Jane Williams come allenatrice in seconda".
IL RITORNO - Quello nella compagine laziale è un gradito ritorno, visto che in carriera Carolina Morace ha vestito soprattutto la maglia biancoceleste. Ancora oggi è una delle calciatrici della Lazio e della Nazionale con più goal segnati in assoluto. Da quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha iniziato una discreta carriera da tecnico, allenando anche le formazioni maschili e qualche nazionale. Tuttavia, la maggior parte della gente si ricorderà di lei soprattutto come opinionista. Ora la speranza è che l'ex centravanti possa portare tutta la sua esperienza accumulata nel corso degli anni, per aiutare la Lazio Women a venir promossa in Serie A.
LA STAGIONE - Come anticipato qualche riga sopra, se la Lazio Women l'anno scorso non è stata promossa in Serie A, è solo colpa dell'algoritmo. Per via dell'emergenza sanitaria il campionato venne interrotto e si decise così di assegnare i primi due posti al Napoli e al San Marino. Proprio come la formazione di Simone Inzaghi, senza coronavirus chissà che traguardi avrebbe potuto raggiungere la compagine capitolina. Per quanto riguarda il campionato in corso, nonostante il calendario sia sfalsato, le aquilotte stanno provando a dire la loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA