- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Women
L’ultimo impegno casalingo contro il Napoli pareva quello giusto per rompere l’incantesimo per la Lazio Women. Una serie di sole sconfitte in 7 gare che all’ottava giornata sembrava vicina finalmente ad una tregua. Invece, quasi allo scadere ecco il gol del 4-3 delle partenopee con la Porcarelli a rigettare nello sprofondo le biancocelesti. La Martin (doppietta) e compagne si sono sbloccate in fase offensiva, ma non è bastato. Mister Catini si è ritrovato perciò a fare più da psicologo che da allenatore considerata l’ennesima sconfitta.
CASA LAZIO - 8 ko su 8 sfide, con 7 gol fatti e 28 subiti. Numeri pesanti. In attesa di novità sul mercato (bisognerà attendere dicembre) è in arrivo la gara più difficile per il club capitolino. La Lazio Women sarà infatti ospite della capolista Juventus. In vista del match contro le bianconere però la situazione, già difficile a livello di numeri, sarà ancor più drammatica per le assenze. La Foerdos sarà a disposizione, ma non è al 100%. In più mister Catini non avrà ancora la Öhrström (anche se il suo recupero è vicino), ma anche la Castiello, la Cuschieri (a segno col Napoli) e la Guidi. Finita qui? No. Non ci sarà neanche la capitana Savini poiché dovrà laurearsi. Vista l’emergenza è stata convocata di nuovo l’attaccante della Primavera Giorgia Zuzzi che ha già esordito ad Empoli.
CASA JUVE - La Juventus da quando è stata creata non conosce sconfitte, o quasi. Quattro anni di vita (luglio 2017), quattro Serie A femminili portate a casa. Numeri spaventosi. In 125 gare giocate in tutte le competizioni tra Italia ed Europa, il club bianconero vanta 105 vittorie, 7 pareggi e solamente 13 sconfitte, 6 delle quali arrivate in Champions League. In 4 anni di Serie A sono solamente 4 le volte in cui la Juventus ha dovuto abbassare il capo in favore dell’avversario. Quest’anno? 8 vittorie su 8, con una Lazio in crisi nera e decimata nel mirino. Tra le bianconere, ricche di protagoniste anche con l’Italia, da Sara Gama a Barbara Bonansea passando per Cristina Girelli e Arianna Caruso, non è stata convocata la centrocampista Valentina Cernoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA