news

UFFICIALE – Lazio Women, esonerata Carolina Morace. Panchina a Catini

Carolina Morace

Altra sconfitta per la Lazio Women che rimane fanalino di coda della Serie A. Momenti decisivi per il futuro di Carolina Morace sulla panchina delle biancocelesti

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 4/10 - La Lazio Women ha già il suo nuovo tecnico, lo rende noto il club con un comunicato ufficiale: "Lazio Women comunica il nome del nuovo allenatore: Massimiliano Catini, nel 2011/12 allenatore in seconda della Primavera e la stagione successiva collaboratore tecnico della Prima Squadra dell’Inter maschile, con il mister Stramaccioni.

Nel 2015 Catini è approdato al Settore Giovanile della Lazio maschile e nelle ultime due stagioni ha allenato l’Under 17 Lazio Femminile. Insieme a lui, il collaboratore tecnico Cristian Ieno, ricercatore in Fisiologia dell’esercizio all’Università La Sapienza di Roma e già collaboratore tecnico del settore giovanile della Lazio maschile e femminile".

Direttore tecnico di Lazio Women diventa l’attuale Club Manager Francesco Panzerini che affiancherà, insieme alla Team Manager Monica Caprini, il nuovo staff tecnico.

AGGIORNAMENTO 20:10 - Alla fine la società capitolina ha deciso di esonerare mister Carolina Morace dall'incarico di allenatrice della Lazio Women. Di seguito il comunicato ufficiale: "Lazio Women comunica che Carolina Morace e Nicola Jane Williams sono state esonerate dall’incarico di allenatorice e vice allenatrice della Prima Squadra. La Società ringrazia entrambe per l’impegno profuso sin dal primo giorno e per i risultati conseguiti nella scorsa stagione. La decisione del Club arriva al termine di un’approfondita analisi delle prestazioni della squadra in questa stagione in Serie A. La Società renderà noto nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore".

Domenica no in terra emiliana per la Lazio. Dopo il 3-0 inflitto dal Bologna alla prima squadra maschile ne arriva un altro per la Women sul campo del Sassuolo. Le ragazze della Morace erano chiamate a una reazione. La società aveva chiesto di smuovere la classifica con una prestazione degna di nota, ma alla fine è arrivato un altro ko.

ALTRA SCONFITTA PESANTE - Quinta giornata, quinta sconfitta. La Lazio Women rimane fanalino di coda in Serie A. Il Sassuolo si impone per 3-0 sulle biancocelesti e vola in vetta al campionato. Per la squadra di mister Piovani ha aperto le marcature Tomaselli in una prima frazione in cui le neroverdi non hanno dato tregua alle biancocelesti raccogliendo probabilmente anche meno di quanto meritato. Nel secondo tempo la tattica solo difensiva del club capitolino ha tenuto botta fino all'85' quando la Dongus di testa su punizione della Parisi ha raddoppiato e nel finale la Cantore ha infierito ancora sugli esiti di un calcio piazzato. Quest'ultima raggiunge la compagna di squadra Clelland a quota tre centri in campionato. Altra gara senza reti segnate per la Lazio, ma soprattutto difesa biancoceleste ancora da rivedere. 3 gol subiti per un computo che ora recita 20 reti al passivo, praticamente quattro a partita.

MORACE SULLA GRATICOLA -Lotito dopo la sfida seguita da vicino al Fersini contro la Fiorentina era rimasto molto deluso dall'atteggiamento della squadra. In seguito alla piena disponibilità lasciata alla Morace sul mercato per formare una rosa da salvezza tranquilla, i risultati stanno dimostrato tutt'altro. Il patron biancoceleste aveva dato un'altra possibilità alla guida tecnica, a costo di vedere una reazione, ma questo ulteriore passo falso mette la coach sulla graticola. Nelle prossime ore potrebbero esserci delle importanti novità.