- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio
Mancano ormai soltanto undici gare al termine della stagione e, ovviamente, la classifica si fa sempre più importante. I distacchi prima colmabili iniziano a sembrare montagne da scalare e ogni gara assume un peso specifico raddoppiato. La Lazio contro il Napoli aveva una grandissima occasione per rilanciare le proprie ambizioni, ma la sfortuna e qualche errore individuale hanno voltato le spalle. Una nuova occasione, però, potrebbe arrivare già a partire dalla prossima giornata. La Champions rimane un sogno, probabilmente e salvo sorprese inarrivabile per questa stagione. La corsa all’Europa League, però, è più viva che mai.
Attenzione allora in particolar modo all’Atalanta, che deve recuperare ancora la gara contro il Torino e, virtualmente, è quarta a parimerito con i bianconeri a quota 50 punti. Inseguono, a un punto di distanza l’una dall’altra, Roma, Lazio e Fiorentina, rispettivamente a quota 44, 43 e 42. La squadra toscana, però, ha una gara da recuperare con l’Udinese ed è quindi, potenzialmente, a quota 45. Importante allora per la Lazio provare a racimolare più punti possibili da qui a fine campionato. Tenendo sempre d’occhio lo spauracchio Conference League, che sembra non convincere tutto l’ambiente biancoceleste.
Una buona occasione per guadagnare punti sulle dirette concorrenti, allora, potrebbe arrivare già nel prossimo weekend. I biancocelesti, infatti, sabato sera voleranno a Cagliari. La squadra di Mazzarri è in ottima forma e non è un avversario semplice, ma di certo è più alla portata del Napoli. In caso di vittoria, la Lazio potrebbe sperare in un assist dagli altri campi. La Roma e l’Atalanta, infatti, si sfideranno all’Olimpico appena prima della gara dei biancocelesti e almeno una delle due perderà punti. Domenica alle 15:00, poi, la Fiorentina sfiderà il Verona dopo aver giocato una semifinale di Coppa Italia. Riuscire a rosicchiare qualche punto, allora, potrebbe essere fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri: a poche giornate dal temine, anche un punto o un arrivo a pari punti può fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA