- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Europa League
È ormai in archivio anche la seconda giornata di Europa League. Per la terza ci sarà invece da attendere: appuntamento posticipato a dopo la sosta per le nazionali e, quindi, a ottobre. Per quanto riguarda la Lazio, la squadra biancoceleste sarà impegnata giovedì 6 ottobre alle ore 18:45 in Austria, contro lo Sturm Graz. Fondamentale dopo il disastro con il Midtjylland trovare un’altra vittoria per ristabilire così le gerarchie nel girone. Intanto per capire la situazione può essere utile dare anche un’occhiata al fine settimana delle rivali della Lazio nel Gruppo F. Oltre i biancocelesti, vittoriosi per 4-0 in trasferta sulla Cremonese, sono infatti scese in campo anche le altre tre rivali.
Feyenoord in fiducia, ma non sempre basta. In Eredivisie infatti gli olandesi escono con una sconfitta pirotecnica, dopo il rotondo successo europeo, per 4-3 in trasferta contro il PSV Eindhoven. Alla fine della settimana giornata, l’avversario olandese dei biancocelesti scende al quarto posto ma rimane a due punti dalla vetta. Guidano l’Ajax e proprio il PSV Eindhoven. Già dieci invece le giornate in Superligaen danese. Arriva una importante vittoria in casa per 2-1 per il Midtjylland, che supera infatti il Copenaghen. La squadra danese fa tre punti importanti ma rimane nei bassifondi: settima a asoli 13 punti, oggi giocherebbe per non retrocedere. Vittoria per 2-0 poi lo Sturm Graz. La squadra austriaca ha sconfitto in casa il Lustenau. Dopo nove giornate, secondo posto a parimerito per gli austriaci nella Bundesliga austriaca con 18 punti, a quattro lunghezze di distacco dalla vetta.
Dopo la sosta per le nazionali intanto si tornerà a giocare in campionato. Gli olandesi del Feyenoord torneranno in campo domenica 2 ottobre alle 14:30 in trasferta contro il Nijmegen, mentre i danesi del Midtjylland giocheranno domenica 2 ottobre alle 14:00 in casa contro il Viborg. Giocherà invece domenica 2 ottobre alle 17:00 lo Sturm Graz, impegnato in trasferta contro l’Austria Vienna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA