- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Europa League
Non solo la Lazio alle prese con la Serie A, ovviamente. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla sesta giornata la Ligue 1, mentre è invece alla quinta la Super Lig turca. È poi addirittura alla ottava giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.
Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, che ha regalato una vittoria, un pareggio e una sconfitta alle tre avversarie. È uscito dallo stadio con il bottino pieno solo il Marsiglia, che ha vinto in casa 2-0 sul Rennes. Di Bamba Dieng e Harit le reti che hanno regalato la vittoria. È stato invece sconfitto per 1-0 l’ultimo avversario della Lazio. Il Galatasaray ha infatti perso in casa contro l’Alanyaspor. Pareggia infine la prossima avversaria europea dei biancocelesti. La Lokomotiv Mosca, infatti, è stata fermata sullo 0-0 oggi pomeriggio dall’Ural.
Rimangono al terzo posto, con quattro pareggi e quattro vittorie,i russi della Lokomotiv Mosca, che però dovrebbero perdere terreno dallo Zenit primo in classifica. La squadra di San Pietroburgo infatti è attualmente in campo e, a inizio secondo tempo, è in vantaggio 3-0, proiettandosi a +4. Crollano invece in nona posizione i turchi del Galatasaray, che dopo quattro partite sono fermi a due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Si allontana quindi anche la vetta, distante ora cinque punti con Besiktas e Trabzonspor in testa. Sale infine al secondo posto in classifica il Marsiglia, fermo a quattro vittorie e un pareggio a cinque punti dal primo posto del PSG. Da recuperare però una partita rispetto alle altre: quella sospesa poche settimane fa contro il Nizza, che si giocherà il 27 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA