news

News Lazio / La voglia di Romagnoli, nuovo ruolo per Gila: rassegna stampa

Romagnoli e Gila
Le principali notizie della mattinata di oggi giovedì 30 gennaio 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste
Edoardo Pettinelli Redattore 

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 30 gennaio e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa quotidiana. Giorno di gara europea per i biancocelesti che questa sera affronteranno il Braga fuori casa. Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le principali notizie della mattinata in casa Lazio.

Romagnoli: "Dobbiamo avere l'ambizione di vincere ogni partita"

In occasione della vigilia della gara di questa sera a Braga, il difensore centrale della Lazio Alessio Romagnoli ha accompagnato il tecnico Baroni in conferenza stampa per rispondere ad alcune domande. "Approccio sbagliato? Non è una questione di approcci sbagliati. La nostra difficoltà è stata nel reagire al momento negativo. Può succedere di partire male, però serve la forza mentale di rimanere dentro la gara e soprattutto di ripartire. Sotto quest'aspetto non c'è dubbio, dobbiamo migliorare. In Europa League abbiamo preso molti meno gol. Di sicuro ci teniamo a chiudere al primo posto".  La Lazio è quarta in Serie A e prima nel mega-girone europeo. I sogni non vanno interrotti a metà, ma portati fino in fondo: "Dipende da noi, dobbiamo avere l'ambizione di vincere ogni partita. Vogliamo crescere, l'ha detto anche il mister, vincere aiuta a vincere. Sappiamo che si può fare qualcosa di importante, dobbiamo continuare a lavorare. Anche contro il Braga sarà importante, è una sfida da giocare al meglio. Puntiamo a vincere ogni gara che affrontiamo".

Emergenza a centrocampo: Gila mediano

Con Rovella squalificato, Guendouzi a casa per colpa di un'influenza, Vecino out e Castrovilli che non è presente in lista Uefa. Al tecnino Marco Baroni non resta che schierare insieme a Dele-Bashiru, SuperMario Gila a centrocampo. Per velocità e attitudine alla costruzione e all’inserimento, può fare il mediano d’urgenza. Non c'erano altre soluzioni da trovare o escogitare. Baroni è arrivato all'ultima partita del maxi-girone europeo con la squadra decimata: squalificato anche Zaccagni, sono sempre fuori Patric, Tavares e Lazzari. In panchina siederanno anche alcuni giocatori della Lazio Primavera: Zazza, Nazzaro, Serra, Di Tommaso e Balde, fratello dell’ex Keita, che ha già fatto il suo esordio in Europa in occasione della partita casalinga contro la Real Sociedad. Partita in cui tra l'altro, Gila ha segnato anche il suo primo gol in Europa League.