- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Notizie Lazio - La società celebra la vittoria della Supercoppa 2000
Un trofeo vinto non si può mai dimenticare. Però, sicuramente, alcuni hanno più valore di altri. Restano lì, nel cuore di ogni tifoso, di ogni giocatore che ha alzato al cielo la coppa. Oggi, 8 settembre 2023, sono passati ufficialmente 23 anni dall’ultimo trofeo vinto nell’era Cragnotti. La Supercoppa Italiana vinta contro l’Inter nel 2000 è l’emblema di ciò che ho appena raccontato.
La partita tra i due club è stata piena di emozioni dove alla fine è stata premiata la squadra di Eriksson, reduce già da due trofei: campionato e Coppa Italia. La formazione della Lazio se la ricordano tutti, giusto per citarne alcuni: Claudio Lopez, Stankovic, Mihajlovic e Nesta. La partita sembrava aver preso una brutta piega, due minuti e 1 a 0 per i nerazzurri, gol di Keane. La risposta con carattere della Lazio avvenne con la doppietta di Claudio Lopez e il rigore realizzato da Mihajlovic, quindi, 3 a 1 momentaneo per i biancocelesti. La frizzante partita dello Stadio Olimpico su impreziosita anche dai gol di Farinos, Stankovic e Vampeta. Dunque, il risultato finale fu di 4-3 per la squadra di Cragnotti.
La Lazio vincitrice che completò il trittico di trofei nazionali iniziato con lo Scudetto e la Coppa Italia. Fu anche l'ultimo trofeo conquistato durante la sfarzosa era Cragnotti, che portò in totale ben 7 trofei in 2 anni: scudetto, due Coppe Italiane, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. La società ha quindi voluto ricordare questa storica vittoria con un post pubblicato nei suoi canali ufficiali.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA