- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Akpa Akpro
Si svolgerà tra oggi e domani, almeno per i gironi europei, l’ultima giornata delle tre previste per questa prima sosta per le nazionali per questa stagione. Erano invece soltanto due le partite in programma per quanto riguarda i gironi di qualificazione ai Mondiali organizzati dalla CAF, la federazione africana. E si è giocata ieri la seconda e ultima partita, almeno per quanto riguarda l’unico nazionale biancoceleste convocato da una selezione africana e che ora è pronto quindi a tornare da Maurizio Sarri.
Stiamo parlando di Jean-Daniel Akpa-Akpro, convocato dalla sua Costa d’Avorio, con la quale si è laureato campione nella Coppa d’Africa 2015 pur senza mai scendere in campo. Così come non è sceso in campo nella prima delle due partite in programma per la Costa d’Avorio, quella del 3 settembre contro il Mozambico, finita in parità con il risultato di 0-0. Discorso diverso invece per quanto riguarda la partita di ieri sera, che la nazionale ivoriana ha giocato tra le mura amiche allo Stadio Olimpico Alassane Ouattara di Ebimpé. Nel match giocato contro il Camerun, infatti, sono arrivati i tre punti grazie a una vittoria per 2-1, con la doppietta di Sebastien Haller e la rete di Moumi Ngamaleu per gli ospiti. Scenario diverso rispetto alla partita contro il Mozambico anche per Akpa-Akpro: il calciatore della Lazio, infatti, è sceso in campo all’83’ al posto di Jean Evrard Kouassi.
Seconda partita in archivio nel gruppo D di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022 per Costa d’Avorio e Camerun. Si giocherà invece oggi quella tra Mozambico e Malawi, che andrà a completare la classifica. Al momento, in testa c’è proprio la Costa d’Avorio di Akpa-Akpro che guida con quattro punti. Tre invece quelli del Camerun, che alla prima giornata ha sconfitto per 2-0 il Malawi, fermo quindi a zero punti. Un punto invece per il Mozambico, che vincendo oggi potrebbe raggiungere Akpa-Akpro e compagni in testa al girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA