- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Conference League
Dopodomani arriverà l'esordio della Lazio in Conference League. L'obiettivo per i biancocelesti è il passaggio del turno, anche per riscattare un momento abbastanza negativo della stagione. Gli uomini di Sarri, infatti, non vincono da ben quattro match consecutivi: l'ultimo successo nella sfida contro il Milan del 24 gennaio. Per la Lazio la Conference può essere un preziosissimo piano B in caso di ulteriori difficoltà in campionato, che porterebbe un trofeo in bacheca a distanza di 4 anni.
Oltre al successo sul campo, il ritorno sarebbe anche in termini economici. Qualora i biancocelesti dovessero alzare la coppa nella finale di Praga alla Fortuna Arena il 7 giugno, la Uefa verserebbe più di 21 milioni nelle casse della Lazio. Inoltre, andrebbero considerati anche gli incassi del botteghino che aumenterebbero le entrate. Insomma, il presidente Lotito tiene molto alle competizione per molteplici motivi. Nel frattempo, però, la sfida di giovedì rischia fortemente di vedere un Olimpico praticamente deserto: ad oggi, infatti, sono solamente 6mila i biglietti venduti.
Da oggi Sarri inizierà a preparare la sfida ai romeni nel centro sportivo di Formello dopo il giorno di riposo. Fuori sicuramente Romagnoli, potrebbe accomodarsi in panchina anche Milinkovic. Davanti si preparano Zaccagni e Immobile, scalpita anche Maximiano in cerca di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA