Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, vincere senza subire reti con il Toro: in due gare non succede da…
Lunedì sera, nel posticipo della 30esima, sarà Lazio-Torino. I biancocelesti dovranno affrontare i granata con grinta e determinazione: la sosta non farà dimenticare la cocente sconfitta contro il Bologna (5-0). I biancocelesti inizieranno così un tour de force: Atalanta, Bodo Glimt, Roma, ritorno dei quarti di Europa League e Genoa.
Dopo il 2-0 nel match dello scorso campionato all’Olimpico, la Lazio potrebbe ottenere due successi interni di fila con annesso clean sheet contro il Torino in Serie A. Un evento accaduto solo per due volte nella propria storia: nel febbraio e ottobre 1951 (due 3-0 in quel caso) e tra novembre 1958 e gennaio 1961 (2-0 prima e 1-0 poi).
Per i biancocelesti sarebbe fondamentale una vittoria, a maggior ragione senza subire gol. Quest'anno la Lazio non ha abituato i propri tifosi a vedere la porta inviolata, a differenza di due anni fa: con Sarri solamente 30 gol subiti (seconda miglior difesa nel 2022-23). L'importante, tuttavia, è comunque strappare i tre punti: c'è un quarto posto da riconquistare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA