news

Lazio, vincere stasera anche per migliorare un dato della scorsa stagione

Baroni
Contro il Parma stasera la Lazio vorrà rispondere presente nella corsa al quarto posto ma anche per migliorare un risultato dello scorso anno
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio di Baroni si prepara a vivere il momento clou della sua stagione in Serie A. Questa sera i biancocelesti sono attesi allo Stadio Olimpico nella gara delle ore 20:45 contro il Parma, match che senza ombra di dubbio rappresenta un test delicato, importante e da affrontare con la giusta dose di concentrazione e con la mentalità da grande squadra. Stasera per i biancocelesti c'è molto in palio, vale a dire cercare di riuscire a tenere il passo delle proprie competitors nella lotta al quarto posto, e in tal senso servirà una gara degna delle grandi occasioni.

Vincere stasera quindi per rispondere "presente" alla sempre più combattuta lotta per la Champions League, obiettivo che ad inizio stagione era difficilmente pronosticabile in casa Lazio, soprattutto a seguito della rivoluzione del mercato estivo. L'accesso alla massima competizione europea rappresenterebbe un grande risultato per la Lazio di Baroni. Proprio il mister toscano ad inizio stagione aveva manifestato l'intenzione di far meglio rispetto all'annata precedente, vale a dire oltrepassare i sessantuno punti conquistati sotto la gestione di Tudor, il quale subentrò al posto di Maurizio Sarri e raggiunse punti utili per piazzarsi al settimo posto e partecipare all'Europa League dopo una prima parte di stagione complicata.

Arrivati a questo punto della stagione, mister Baroni già a partire da stasera contro il Parma potrebbe quindi fare meglio rispetto al precedente campionato conquistando sessantadue punti, quota che potrebbe permettere alla Lazio di affiancarsi alla Juventus dello stesso Tudor e vivere una situazione di totale equilibrio in classifica, in attesa del risultato che conquisterà il Bologna contro l'Udinese.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento, le vostre scelte sui cookie si applicano a questo sito web. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".