Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, vincere stasera anche per migliorare un dato della scorsa stagione
La Lazio di Baroni si prepara a vivere il momento clou della sua stagione in Serie A. Questa sera i biancocelesti sono attesi allo Stadio Olimpico nella gara delle ore 20:45 contro il Parma, match che senza ombra di dubbio rappresenta un test delicato, importante e da affrontare con la giusta dose di concentrazione e con la mentalità da grande squadra. Stasera per i biancocelesti c'è molto in palio, vale a dire cercare di riuscire a tenere il passo delle proprie competitors nella lotta al quarto posto, e in tal senso servirà una gara degna delle grandi occasioni.
Vincere stasera quindi per rispondere "presente" alla sempre più combattuta lotta per la Champions League, obiettivo che ad inizio stagione era difficilmente pronosticabile in casa Lazio, soprattutto a seguito della rivoluzione del mercato estivo. L'accesso alla massima competizione europea rappresenterebbe un grande risultato per la Lazio di Baroni. Proprio il mister toscano ad inizio stagione aveva manifestato l'intenzione di far meglio rispetto all'annata precedente, vale a dire oltrepassare i sessantuno punti conquistati sotto la gestione di Tudor, il quale subentrò al posto di Maurizio Sarri e raggiunse punti utili per piazzarsi al settimo posto e partecipare all'Europa League dopo una prima parte di stagione complicata.
Arrivati a questo punto della stagione, mister Baroni già a partire da stasera contro il Parma potrebbe quindi fare meglio rispetto al precedente campionato conquistando sessantadue punti, quota che potrebbe permettere alla Lazio di affiancarsi alla Juventus dello stesso Tudor e vivere una situazione di totale equilibrio in classifica, in attesa del risultato che conquisterà il Bologna contro l'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA