news

Lazio, col Viktoria Plzen servirà il miglior Olimpico: il dato sulle presenze

Edoardo Pettinelli Redattore 
Per la gara di giovedì col Viktoria Plzen valida per il ritorno degli ottavi di EL sono previste circa ventinovemila presenze all'Olimpico

La Lazio di Baroni stasera alle 20.45 ospiterà all'Olimpico l'Udinese di Kosta Runjaic, match che chiuderà la ventottesima giornata di campionato. I biancocelesti, a fronte della batosta ricavata ieri sera dalla Juventus contro l'Atalanta (0-4 all'Allianz Stadium), contro i friulani vogliono cercare un successo che varrebbe oro per la propria classifica di campionato, con la possibilità infatti di poter super superare i bianconeri di Thiago Motta e piazzarsi momentaneamente al quarto posto.

Ad accompagnare però gli impegni in campionato dei biancocelesti c'è anche e ovviamente l'Europa League. Il prossimo giovedì alle ore 18.45 si disputerà il ritorno degli ottavi contro il Viktoria Plzen. Forti del miracoloso successo ottenuto all'andata, i biancocelesti di Baroni vogliono staccare il pass per i quarti di finale. Tuttavia, per cercare di ottenere il passaggio del turno, servirà anche una spinta forte e decisa da parte della tifoseria biancoceleste: all'Olimpico, infatti, sono previste circa ventinovemila presenze per la gara contro i cechi. Nei giorni scorsi alcuni tesserati biancocelesti (tra cui Isaksen e Zaccagni) sui canali ufficiali del club avevano chiesto a gran voce ai propri tifosi una forte spinta e carica proprio in vista dei prossimi impegni. Contro il Plzen sarà una gara delicata e fondamentale sarà il fattore stadio: per continuare a sognare in Europa, servirà dunque un Olimpico infuocato.