Tutto pronto per il ritorno in campo europeo della Lazio di Marco Baroni. Domani Zaccagni e compagni si giocheranno il secondo atto degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, forti del 2-1 conquistato in Repubblica Ceca. Intervenuto in conferenza il capitano, Kalvach, dei cechi ha parlato in conferenza per presentare la gara.
news
Lazio-Viktoria Plzen, Kalvach: “Possiamo vincere. Servirà…”
Dopo l'andata era un po' arrabbiato, può essere una motivazione per domani?
"Arrabbiato non lo so, c'erano tante emozioni dopo la gara. Però visto lo svolgimento penso che abbiamo un grande motivazione per vincere. Ci siamo preparati bene per la gara di domani e credo che possiamo vincere".
Il motivo principale della gara di domani sarà fare pressione o ci sarà un'altra strategia?
"Credo che la gara avrà lo stesso stile dell'andata. Dobbiamo difendere bene e correre tanto. Non dobbiamo dargli modo di segnare. Loro giocano in casa quindi dal punto di vista fisico dobbiamo mettercela tutta. Dovrà esserci anche la calma e la concentrazione per puntare a un risultato per passare il turno".
Avete parlato della possibilità di giocare i supplementari o rigori?
"Noi vorremmo evitare i supplementari perché abbiamo un programma denso, domenica abbiamo un'altra gara. Spero che possiamo farcela in 90 minuti, poi se si va ai rigori io proverei".
La Lazio ha giocato lunedì, ha avuto un giorno in meno di riposo, può essere una motivazione per voi?
"Sappiamo che la Lazio ha giocato lunedì, quindi hanno una giornata di recupero di meno. Penso che noi iun 3 fgiorni ci siamo ricaricati e speriamo di poter approfittare di questo".
La star della Lazio è Pedro, chi prenderà la sua maglia?
"Vedremo quale sarà il risultato poi vedremo".
La Lazio non avrà i due espulsi, gli mancheranno?
"Penso che la loro rosa sia talmente forte che questo non può essere un vantaggio per noi".
Le condizioni del campo hanno fatto polemica, quanto cambierà per voi giocare in un campo come l'Olimpico? CI sarà più pressione o motivazione?
"Direi che durante gli ultimi due anni abbiamo giocato tante grandi partite, possiamo immaginare che atmfoseria ci aspetti. Penso che questo possa essere positivo e motivarci ancora di più".
La Lazio avrà più pressione, si aspettano una vittoria. Può essere un vantaggio per voi?
"Sicuramente si aspettano tutti che loro passino, però noi siamo pronti a disturbarli e a passare il turno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.