news

Lazio, guai a sottovalutare il Viktoria Plzen: lo scorso 20 febbraio…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Nelle maggiori competizioni europee, il Viktoria Plzen ha vinto soltanto una delle ultime sette partite nella fase ad eliminazione diretta

Occhi puntati sull'Europa League: per la Lazio arrivano gli ottavi di finale. Dopo la prima fase che ha visto i biancocelesti assoluti protagonisti della competizione, giunge il momento della fase ad eliminazione diretta. L'avversario dei biancocelesti sarà Viktoria Plzen, squadra che si è posizionata alla sedicesima posizione al termine del macro girone di Europa League e attualmente posta al secondo posto alle spalle dello Slavia Praga nella classifica del campionato ceco.

Dando uno sguardo alla recente storia europea del club, il Viktoria Plzen ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite nella fase a eliminazione diretta nelle maggiori competizioni europee (ottenendo tre pareggi e tre sconfitte), ma tuttavia si tratta di quella più recente, vale a dire il tre a zero dello scorso 20 febbraio contro il Ferencvárosi. La débâcle ungherese, in questo senso, avverte gli uomini di Baroni: vietato sbagliare l'atteggiamento, guai a sottovalutare il Plzen.