- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Vieri esclude la Lazio dalla corsa Champions
ROMA - Se la corsa scudetto sembra stia prendendo una strada ben definita, per quanto concerne la lotta per un piazzamento Champions, ci sarà ancora da divertirsi. A parte la capolista nerazzurra, infatti, fra inseguitrici non c'è nessuna squadra schiacciasassi, che possa considerare praticamente acquisito il posto fra le prime quattro. Persino la Vecchia Signora, con alcuni scivoloni inaspettati, rischia di rimanere fuori dall'Europa che conta. La Lazio, dal canto suo, in questo momento non è di certo tra le favorite. Il distacco dalla quarta piazza occupata dall'Atalanta è di 6 punti, ma i biancocelesti devono recuperare la gara con il Torino.
La corsa Champions appassiona tanti addetti ai lavori. In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport l'ex centravanti biancoceleste Bobo Vieri ha escluso la Lazio dalle pretendenti al quarto posto: "Chi va in Champions? Oltre a Inter, Milan e Juventus se la giocano Atalanta, Roma e Napoli".
Altro tema di grande attualità affrontato da Vieri è stato il fallimento delle italiane nelle coppe europee: "Abbiamo fallito perché Atalanta e Lazio non possono competere con Real e Bayern. E perché Juve e Inter dovevano giocare meglio: adeguarsi alla Champions, non speculare, avere più qualità". Bobo ha detto la sua anche su Ciro Immobile: "Fare tanti gol significa poter risolvere le partite e Immobile ha vinto una Scarpa d’oro. Ma segnare nel proprio club non basta, bisogna prepararsi e essere pronti: Mancini li studierà e tre giorni prima di giocare dovrà decidere chi è più in forma. E questa bega gliela lascio volentieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA