Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Vierchowod sulla gara contro l’Inter: “Non c’entra la rosa, l’errore…”

Inter-Lazio, Casale
L'ex difensore è tornato a parlare della sfida di San Siro, analizzando la partita dei biancocelesti e i motivi che hanno causato la sconfitta
redazionecittaceleste

Manca poco e la Lazio si appresta a scendere in campo contro il Sassuolo per voltare pagina. Il turno infrasettimanale della 33a giornata è un crocevia per le ambizioni Champions della squadra di Sarri, reduce da due sconfitte consecutive. Il ko contro l'Inter ha pesato, così come il tecnico biancoceleste ha evidenziato un gap tra le due squadre in favore dei meneghini. La Lazio lascia San Siro senza fare punti e ora deve rimboccarsi le maniche per difendere il secondo posto.

Sulla prestazione dei biancocelesti a Milano si è espresso Pietro Vierchowod. L'ex difensore azzurro ha offerto la propria disamina, sottolineando i motivi della sconfitta dei capitolini. Queste le sue parole ai microfoni di PlayTv.

"Il fatto di avere due rose non c'entra. Quando ero alla Sampdoria abbiamo vinto lo Scudetto giocando sempre con i soliti undici. Anche perché chi giocava non voleva mai lasciare il campo. Ho visto la partita, la Lazio ha fatto un'ottima gara nel primo tempo. Poi però è rimasta negli spogliatoi dopo l'intervallo e l'Inter ha giocato costantemente nella metà campo avversaria. Se dopo essere andata in vantaggio ti metti dietro, l'Inter viene ad attaccarti e a pressarti e puoi solo cercare di ripartire. Nella ripresa hai rinunciato troppo presto a giocarti la gara. Lo sbaglio è stato questo: tirarsi indietro all'inizio del secondo tempo fin da subito. Doveva provare a giocare come nel primo tempo e forse avrebbe creato qualche occasione. Se lasci all'Inter il pallino del gioco li costringi a venirti ad attaccare".