news

Lazio, vertice di mercato tra Lotito e Fabiani: il punto sul centrocampo

Lotito e Fabiani
Il d.s. biancoceleste e il Presidente Lotito si muovono per rinforzare la mediana, ieri a Formello è andato in scena un vertice di mercato
Stefania Palminteri Redattore 

È tempo di riflessioni per il centrocampo di mister Baroni. Dopo lo stop occorso ieri a Vecino i piani della dirigenza biancoceleste sono da rivedere. Ieri è andato in scena a Formello un vertice di mercato tra il Presidente Lotito e il D.s. Fabiani per capire il da farsi: il mercato di gennaio è ormai alle porte e la volontà di rinforzare la mediana in maniera adeguata sembra chiara. Non è ancora stato stabilito quanti centrocampisti arriveranno, il futuro di Castrovilli è tutto da scrivere e l'assenza di Vecino, che verosimilmente potrebbe stare fuori almeno un mese, costringe il reparto con i soli RovellaGuendouzi Dele-Bashiru.

Baroni vorrebbe un rinforzo pronto, potrebbe arrivare qualora Castrovilli decidesse di rescindere. Nel frattempo, i nomi sul taccuino di Fabiani e il suo staff sono Under-22, dato che la Lazionon ha slot liberi per tesserare un calciatore Over-22. Piace molto il classe 2005 Valentin Atangana del Reims, che però ieri ha rinnovato il proprio contratto con il club francese fino al 2027, così come piace da tempo Jacopo Fazzini dell'Empoli. Riflessioni anche sul budget, da capire quanto vorrà investire la società biancoceleste in questa sessione di mercato. Intanto, la dirigenza biancoceleste ha già in programma un altro vertice di mercato a cavallo tra la partita contro il Lecce e Natale in cui sarà presente anche Baroni per fare il punto sulla strategia che adotterà la Lazio.