Nel match di domani la Lazio affronterà l'Hellas Verona. Storicamente, gli scaligeri in casa sono una vera e propria bestia nera per il club capitolino. Anche per il tecnico Baroni, ex di giornata insieme al capitano Zaccagni, i gialloblu sono un vero e proprio tabù: da allenatore al Bentegodi non li ha mai battuti (2 ko e 2 pareggi).
news
Lazio, con il Verona sfida complicata. I precedenti al Bentegodi
Da giocatore la situazione non cambia: su cinque match, tre sconfitte e un pareggio. L'unica vittoria risale all'anno 1989, quando giocava con il Napoli, che in quella stagione vinse lo scudetto. La Lazio, invece, su 26 gare a Verona ne ha vinte solamente sei, con 10 ko e 10 pareggi. Anche per quanto riguarda i gol segnati la formazione biancoceleste è inferiore: 29 a fronte di 35 segnati dai padroni di casa.
La prima volta in assoluto in cui le aquile hanno espugnato il campo scaligero, risale alla stagione 1973-1974: anno del primo e storico scudetto della Lazio. In quell'occasione fu Garlaschelli a siglare il gol vittoria al minuto 36, sbancando il Bentegodi. Tornando a tempi più recenti, i biancocelesti non vincono andata e ritorno dalla stagione 2017-2018 (0-3 all'andata e 2-0 al ritorno).
Dopo la vittoria dell'andata all'Olimpico (2-1) firmata Castellanos-Dia, il mister toscano ha l'occasione di aggiornare la sua statistica e quella della società. Grazie anche ai rientri di pedine importanti (Zaccagni, Taty e Gila), la formazione ha il dovere di ritornare sulla retta via con una vittoria, dopo il primo tris di risultati deludenti dell'era Baroni. Detto ciò, occhio alle news da Formello <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA