Nel match pomeridiano di ieri, la Lazio ha travolto il Verona per 3-0. Proprio contro gli scaligeri c'erano importanti tabù da sfatare. I biancocelesti non vincevano andata e ritorno dalla stagione 2017-2018 e il mister Baroni, ex di giornata con Zaccagni, ha centrato la prima vittoria al Bentegodi da avversario dopo 35 anni.
news
Lazio, Zaccagni e Dia raggiungono il Taty: dopo Verona un primato in attacco
La squadra di Baroni, però, ieri ha acquisito un curioso primato offensivo, oltre al fatto che ha confermato il terzo attacco più prolifico con 37 gol, dietro a Inter (51) e Atalanta (46). Infatti, come conferma OptaPaolo, grazie ai gol del capitano Zaccagni e di Boulaye Dia, la Lazio è diventata l'unica squadra del campionato a vantare almeno tre giocatori con sei gol segnati (Castellanos, Zaccagni e Dia).
Dopo le prime grandi delusioni dell'era Baroni (sconfitta con l'Inter e nel derby), la Lazio ha strappato i primi tre punti del 2025. Ieri, avendo quasi tutto l'organico a disposizione dopo varie partite in emergenza, ha dato prova che questa formazione ha un'identità forte. Gioca un calcio moderno, con movimenti fuorizonali che spiazzano gli avversari: il tecnico toscano deve ripartire da qui. E, proprio in vista del prossimo match, arrivano novità da Formello <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA