Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Verona, previsti 50mila tifosi allo stadio: aperta la curva Maestrelli

Tifosi in Lazio-Sampdoria

Record stagionale praticamente certo in vista dell'ultima gara di campionato di sabato sera: il tifo biancoceleste risponde di nuovo presente

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO ORE 12:15 - Attraverso una comunicazione sul sito ufficiale la Lazio ha comunicato l'apertura della Curva Maestrelli per la sfida con il Verona. I prezzi sono gli stessi della Curva Nord: 10 euro. L'Olimpico è sempre più pronto per la serata di fine stagione.

AGGIORNAMENTO 20 MAGGIO ORE 8:30 - Mobilitazione importante nella tifoseria della Lazio in vista dell’ultima gara di campionato. Secondo il Corriere dello Sport, nella serata di ieri è stata superata quota 45mila tagliandi staccati. Rimane disponibilità solo in Monte Mario e nei Distinti Sud Est, ma non si escludono novità in giornata. Potrebbero infatti essere resi disponibili alcuni biglietti per Curva Maestrelli, per poi eventualmente aprirla ulteriormente. Ritmo di vendita alla mano, le previsioni portano a stimare come minimo 50mila persone presenti allo stadio Olimpico. Ci sarà tempo fino al fischio di inizio della gara per acquistare il biglietto, anche direttamente nei pressi dell’Olimpico. Si va verso una serata di festa.

AGGIORNAMENTO 19 MAGGIO ORE 19:15 - Sta viaggiando spedita la vendita dei biglietti per la sfida di sabato. I tifosi, chiamati a raccolta dalla Curva Nord, stanno rispondendo presente per l'ultima partita stagionale della Lazio. E' stata superata quota 40 mila biglietti. Il totale ammonta a 43.800 mila biglietti venduti. E spicca il sold out della Tevere. Si prospetta per sabato sera una grande nottata biancoceleste.

Ancora una volta, il tifo organizzato della Lazio chiama all’appello e, ancora una volta, i lazlali rispondo. A poco più di quarantotto ore dal fischio d’inizio della gara contro il Verona e a poco più di quarantotto dalla messa in vendita dei tagliandi, la risposta è stata incredibile. Lo aveva chiesto la Curva Nord, tramite un comunicato publicato sui social. La Lazio di Maurizio Sarri, che ha conquistato l’Europa League con una giornata di anticipo, aveva bisogno e meritava l’abbraccio della sua gente. Basterà un punto per il quinto posto matematico, forse anche meno. Ma, di certo, sabato all’Olimpico dovrà essere soprattutto una festa.

Il bilancio della stagione è positivo, sbagliato sostenere il contrario. A chi voleva la Champions, si potrebbe rimproverare eccessivo ottimismo. Era un anno di transizione. Il mercato di gennaio non ha aiutato Sarri. Eppure ha centrato l’Europa con una settimana di anticipo e nonostante tutto. I presupposti per il futuro sono ottimi. A patto che questa volta venga accontentato nelle richieste. Per mostrare tutto l’affetto e la gratitudine, allora, il popolo della Lazio ha risposto presente. Ieri pomeriggio vi avevamo riportato il dato dei biglietti che, ora, potrebbe essere stato nuovamente superato. Dovrebbero essere già 40mila i tagliandi staccati, Curva e Distinti Nord sono esauriti, la Tevere è agli sgoccioli. Chissà che non si apra la Curva Maestrelli. Sarebbe una degna conclusione di stagione in una cornice meravigliosa. Di seguito, intanto, il comunicato della tifoseria organizzata della Lazio.

Laziali, coloriamo il nostro stadio, la nostra curva! Per l’ultima di campionato contro il Verona, in programma sabato alle 20.45, invitiamo tutti i tifosi a portare con sé una bandiera biancoceleste, una maglietta, una sciarpa (chiaramente in linea con lo stile che da sempre ci contraddistingue). La Nord dovrà essere un muro colorato dai nostri vessilli. Si festeggia l’ingresso in Europa, ma soprattutto, facciamo vedere a tutti chi siamo. Perché la Lazio è dei suoi tifosi. Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altro, come sempre! Ultras Lazio”.