news

Lazio, a Verona un rientro importante in difesa. E Gigot scalpita…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Il difensore della Lazio rientra da titolare contro l'Hellas, dopo la squalifica per somma di gialli. Dubbi su chi possa affiancarlo domenica

La Lazio domenica sarà ospite al Bentegodi, nel match delle 18:00 contro il Verona. I biancocelesti devono risollevarsi, la vittoria non arriva da tre partite, l'ultima contro il Lecce al Via del Mare (2-1). Nell'ultima gara, contro il Como, Baroni ha dovuto far fronte a diverse defezioni, tra squalifiche e infortuni.

Contro il Verona rientreranno tutti gli squalificati: il capitano Zaccagni, Castellanos e Gila. Il difensore spagnolo è certo di partire dal primo minuto, fin qui ha giocato da titolare tutte le partite in cui era a disposizione. In sole quattro occasioni non si è visto: nelle prime tre gare (Venezia, Udinese e Milan) causa lesione muscolare e l'ultima contro i lariani saltata per squalifica (somma di ammonizioni).

Gila è certo di una maglia da titolare, ma Baroni ha dubbi su chi debba essere ad affiancarlo. Gigot prova a insidiare il posto di Romagnoli: nel caso in cui il tecnico dovesse scegliere l'ex Marsiglia, sarebbe lo spagnolo a scalare sul centro-sinistra, vicino a Tavares. Al momento il numero 13 resta in vantaggio, ma è l'unico da fine 2024 a non avere mai riposato tra tutti i difensori biancocelesti. Sarebbe importante preservare la condizione fisica, soprattutto perché Patric è fuori per un ispessimento al tendine del malleolo e i tempi di recupero del centrale si sono allungati (out almeno fino a febbraio).

Gennaio sarà un mese cruciale: la Lazio dovrà affrontare Real Sociedad e Braga per consolidare il primo posto nel girone unico di Europa League. La squadra di Baroni dovrà essere concentrata e il rientro degli assenti darà uno sprint importante per tornare sui livelli di inizio stagione.