La Lazio domenica sarà ospite al Bentegodi, nel match delle 18:00 contro il Verona. I biancocelesti devono risollevarsi, la vittoria non arriva da tre partite, l'ultima contro il Lecce al Via del Mare (2-1). Nell'ultima gara, contro il Como, Baroni ha dovuto far fronte a diverse defezioni, tra squalifiche e infortuni.
news
Lazio, a Verona un rientro importante in difesa. E Gigot scalpita…
Contro il Verona rientreranno tutti gli squalificati: il capitano Zaccagni, Castellanos e Gila. Il difensore spagnolo è certo di partire dal primo minuto, fin qui ha giocato da titolare tutte le partite in cui era a disposizione. In sole quattro occasioni non si è visto: nelle prime tre gare (Venezia, Udinese e Milan) causa lesione muscolare e l'ultima contro i lariani saltata per squalifica (somma di ammonizioni).
Gila è certo di una maglia da titolare, ma Baroni ha dubbi su chi debba essere ad affiancarlo. Gigot prova a insidiare il posto di Romagnoli: nel caso in cui il tecnico dovesse scegliere l'ex Marsiglia, sarebbe lo spagnolo a scalare sul centro-sinistra, vicino a Tavares. Al momento il numero 13 resta in vantaggio, ma è l'unico da fine 2024 a non avere mai riposato tra tutti i difensori biancocelesti. Sarebbe importante preservare la condizione fisica, soprattutto perché Patric è fuori per un ispessimento al tendine del malleolo e i tempi di recupero del centrale si sono allungati (out almeno fino a febbraio).
Gennaio sarà un mese cruciale: la Lazio dovrà affrontare Real Sociedad e Braga per consolidare il primo posto nel girone unico di Europa League. La squadra di Baroni dovrà essere concentrata e il rientro degli assenti darà uno sprint importante per tornare sui livelli di inizio stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA