01:09 min

news

Lazio-Verona, la designazione arbitrale: gara a Zufferli. I precedenti…

Michele Cerrotta
Scelto il fischietto che dirigerà la gara tra biancocelesti e scaligeri in programma lunedì sera allo stadio Olimpico : tutti i precedenti

Va in archivio finalmente la sosta per le nazionali e torna il campionato. Dopo le prime tre giornate si riparte mettendo nel mirino anche le prime gare europee. La Lazio attende in casa il Verona nella sfida in programma lunedì sera alle 20:45 che chiuderà la quarta giornata di campionato. Proprio in vista del match, l’AIA ha reso noto la designazione arbitrale con un comunicato sul proprio sito ufficiale. A dirigere la partita tra biancocelesti e scaligeri sarà il signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Gli assistenti saranno Scatragli e Moro mentre il quarto uomo sarà Marinelli. Al Var, infine, ci sarà Meraviglia con Aureliano Avar.

Per quanto riguarda i precedenti, Zufferli ha diretto già 1 volta una gara della Lazio. Il bilancio è di 1 vittoria, 0 pareggi e 0 sconfitte. L’unico precedente risale al 12 aprile 2024, quando i biancocelesti superarono per 4-1 la Salernitana all'Olimpico. Per quanto riguarda il Verona, sempre 1 la gara già diretta dal fischietto friulano. Il bilancio parla di 0 vittorie, 1 pareggio e o sconfitte. L’unico incrocio risale in questo caso al 26 maggio, quando gli scaligeri pareggiarono 2-2 in casa con l'Inter.