news

Lazio, a Verona Castellanos contro Tengstedt: sfida al bomber più cinico in A

Castellanos
L'attaccante della Lazio domenica sfiderà il cannoniere più cinico della Serie A: Casper Tengstedt, i biancocelesti cercano il riscatto
Edoardo Pettinelli Redattore 

Castellanos rientra dal turno di stop causato dal cartellino rosso ricevuto allo scadere del derby della Capitale nello scontro con Paredes, confermandosi così tra i giocatori più sanzionati d'Europa. Con sette gol su trentadue tiri in porta e un gol ogni dieci conclusioni, l'argentino deve necessariamente prendere la Lazio sulle proprie spalle. Un po' come fa invece l'attaccante del Verona Casper Tengstedt, il più cinico dei cannonieri della Serie A, con una media di sei gol su nove tiri in porta, e un gol ogni quattro conclusioni.

Il tecnico Marco Baroni chiede a Castellanos di tornare a segnare su azione, cosa che per il Taty manca da almeno cinquanta giorni, dalla partita fuori casa contro il Parma. Nell'ultimo mese, infatti, si è visto un abbassamento progressivo della media di gol segnati dalla Lazio, media che fino alla tredicesima giornata di campionato (Lazio-Bologna) era a 2,5 gol a partita, e che dopo i colpi delle ultime giornate, si è abbassata a 0,8. Abbiamo anche visto piano piano scomparire la coppia Dia-Castellanos, duo che specialmente all'inizio di questo campionato si era dimostrato prolifico per la squadra: solo alla quarta giornata, i biancocelesti avevano totalizzato otto reti nel torneo e ben cinque di queste provenivano dalla coppia Dia-Castellanos.