00:25 min

news

Verona-Lazio, al Bentegodi precedenti a sfavore. E la scorsa stagione…

redazionecittaceleste

Lunedì sfida numero 26 al Bentegodi tra i biancocelesti e il Verona. Precedenti a sfavore con l'umiliazione della scorsa stagione da vendicare

Si interrompe ai quarti il cammino in Coppa Italia della Lazio. Una concomitanza di errori, tra Maximiano e la linea difensiva, spianano la strada al gol di Bremer che vale la semifinale. A Immobile e compagni non resta che leccarsi le ferite per l'ennesimo errore pagato caro. Il calendario fitto però può essere sfruttato a proprio vantaggio immergendosi subito nel lavoro che porterà alla sfida di lunedì al Bentegodi. Di fronte un Verona a caccia di punti salvezza e dunque l'obbligo di mantenere alta l'asticella dell'attenzione. A Verona a caccia di punti cruciali per la corsa Champions, in quella che sarà il 26° incontro in Serie A tra le due squadre in casa gialloblù.

I precedenti al Bentegodi non sorridono ai biancocelesti. In 25 incontri sono stati appena 6 i successi della Lazio, 10 invece quelli scaligeri con in mezzo anche 9 pareggi. Grava sul bilancio la serie di 4 sconfitte consecutive delle stagioni 1999/00, 2000/01, 2001/02 e 2013/14 (in mezzo la lunga permanenza del Verona nelle serie minori). L'ultimo successo della Lazio in casa del Verona risale alla stagione 2020/21, quando un gol in extremis di Milinkovic valse i 3 punti. Al Bentegodi per rialzare la testa dopo la sconfitta in Coppa Italia, migliorare uno score negativo e soprattutto vendicare l'umiliazione della scorsa stagione. L'ultimo confronto a Verona difficilmente sarà dimenticato dai tifosi: Simeone con un poker stese da solo la Lazio.