news

Lazio-Verona, Baroni sfida Zanetti: i precedenti tra i due allenatori

Stefania Palminteri Redattore 
La sfida dell'Olimpico sarà anche il quinto confronto da avversari da allenatori tra il tecnico biancoceleste e quello dei gialloblù: il dato

La Lazio si prepara a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali. Il gruppo a ranghi ridotti e privo di otto calciatori, via con le rispettive selezioni, ha proseguito il lavoro sul campo in vista della ripresa del campionato. Riflettori puntati sull'Olimpico per la sfida in programma lunedì 16 settembre alle ore 20:45 contro il Verona. Sarà anche il quinto confronto da avversari in panchina per Marco Baroni Paolo Zanetti.

Il bilancio sorride al tecnico fiorentino con 2V, 1P, 1S. L'ultimo precedente tra i due risale al 19 agosto del 2023, quando i due sedevano rispettivamente sulle panchine di Verona ed Empoli. Al Castellani si impone il Verona dell'attuale tecnico biancoceleste, che vince 1-0 grazie alla rete di Bonazzoli. Su quattro confronti, solo uno in Serie B, il primo nella stagione 2020/21, vinto per 2-0 dalla Reggina di Baroni sul campo del Venezia di Zanetti. Due incroci, invece, nella stagione 2022/23 sulle panchine di Empoli e Lecce. Baroni non riesce a vincere l'andata al Via del Mare (1-1) e perde il ritorno in Toscana per 0-1.