Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, alla ripresa c’è il Verona. Baroni, Noslin e non solo: è la gara degli ex

Baroni
La Lazio punta al prossimo impegno di campionato: dopo la sosta arriva il Verona all'Olimpico, una sfida che vedrà tanti ex tra i protagonisti
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio si prepara alla ripresa del campionato. Una volta conclusi gli impegni dei Nazionali, sarà tempo di preparare la sfida contro il Verona con tutti gli effettivi, gara in programma il 16 settembre alle ore 20:45 all'Olimpico. Una partita speciale per molti dei protagonisti che saranno in campo e non solo. Il primo grande ex non può che essere Marco Baroni, approdato sulla panchina biancoceleste proprio grazie alla super stagione conclusa con i gialloblù. Una salvezza miracolosa nella passata stagione, il biglietto da visita che gli ha aperto le porte di Formello.

Passando al campo chi vivrà la sfida da ex è anche il nuovo capitano biancoceleste Mattia Zaccagni che a Verona ha giocato prima un anno nelle giovanili e poi per sei stagioni tra il 2015 e il 2021, anno in cui è approdato alla Lazio. L'Hellas lo ha lanciato in Serie A, così come è stato per Tijjani Noslin. Sei mesi per l'olandese nell'ultima a stagione a Verona, dove è sbocciato il feeling con Baroni, il quale ha poi spinto per averlo anche nella Capitale.

La lista degli ex, però, non si ferma soltanto a quelli in maglia Lazio. Tra le fila del Verona gioca anche l'ex portiere della Lazio Primavera Federico Magro, ceduto agli Scaligeri proprio l'ultimo giorno di mercato. E calciatori romani come Davide Faraoni che ha fatto tutte le giovanili in biancoceleste, senza mai debuttare con la prima squadra, e Alessandro Berardi, storico terzo portiere dei gialloblù.