- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Marco Baroni
Vince ancora all'Olimpico la Lazio di Baroni. Decisivi nuovamente sia Dia che Castellanos, che come contro il Milan entrano nel tabellino dei marcatori. Decisive infatti le reti dei due attaccanti nel primo tempo per il 2-1 finale. Sette punti conquistati in quattro partite per i biancocelesti, che si preparano adesso alla trasferta di Firenze. Al termine del match, mister Baroni è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società.
Queste le sue parole: "Volevo questa vittoria perché era una partita importantissima, dovevamo dare una risposta dopo la sosta. Serviva anche questo tipo di prestazione, il Verona è una squadra in salute che ha fatto anche delle partite importanti in quest'avvio. Siamo stati bravi specialmente nello sviluppo della manovra, nel primo tempo siamo stati alti e aggressivi. L'unico peccato è stato non aver chiuso prima la partita, poteva essere un finale di gara più sereno. Io con la squadra lavoro principalmente sulla fase offensiva, ma dobbiamo migliorare gli equilibri di squadra. Il gol subito è una mia responsabilità, dovevamo gestire meglio la situazione. Nella ripresa alcune posizione in campo le abbiamo corrette.
La coppia Dia-Castellanos può crescere ancora. Se i ragazzi si sacrificano, io la qualità la voglio mettere in campo. Arriverà anche il momento di Pedro, volevo metterlo anche oggi ma poi la gara è andata in un certo modo. Mi è piaciuto anche l'ingresso di Tchaouna. Fra primo e secondo tempo abbiamo corretto alcune cose, perché la voglia di fare troppo nel primo tempo in alcune occasioni ci ha fatto trovare scoperti. Oggi ho visto cose importanti, alcune risposte che ho chiesto alla squadra e sono sicuramente positive in vista del futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA