03:58 min

news

Lazio-Verona, Baroni a Dazn: “Taty e Dia? Giusto che siano in campo. Guendouzi…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, intervenuto prima del fischio di inizio del match direttamente dal campo dello stadio Olimpico

Tutto pronto all'Olimpico per il fischio d'inizio di Lazio-Verona. La squadra biancoceleste va a caccia dei tre punti che mancano dalla prima giornata di campionato. A pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn per presentare la partita. Queste le parole del tecnico biancoceleste.

"C'è l'emozione di aver fatto qualcosa di importante a Verona, ma anche la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevo. Incontriamo una squadra che sta bene e che ha avuto ottimi risultati. Sarà difficile, la squadra lo sa e ci siamo preparati per questa partita. Credo che questa squadra la voglio lanciare, ci sono giovani di grandi energia e qualità. Lo possiamo fare soltanto con il collettivo, voglio che sia quello che si adopera nelle due fasi. I ragazzi lo sanno, lo devono dimostrare sul campo. Taty e Dia? Sono due giocatori che hanno mobilità, questo mi piace molto. Hanno qualità e se lavorano insieme alla squadra come stanno facendo negli allenamenti è giusto che stiano in campo. I due mediani non li voglio bloccati, però la squadra deve adoperarsi sulle distanze. Sia Rovella che Guendouzi sono ragazzi che hanno le caratteristiche del mediano, perché anche il francese va spesso alla ricerca del pallone e vuole essere protagonista. Questo mi piace, si sta calando in quello che secondo me è il suo ruolo".