E segna sempre lui, cantava la Curva Nord. Il 17 novembre del 1996, fu uno di quei casi. Giuseppe Signori trascina infatti la Lazio con una tripletta nell'1-3 biancoceleste a Piacenza. Di seguito, il racconto del match da parte della società.
news
Lazio, ventotto anni fa oggi la tripletta di Signori contro il Piacenza
"È domenica 17 novembre 1996 ed allo stadio Galleana di Piacenza i padroni di casa ospitano la Prima Squadra della Capitale nella sfida valida per la 9ª giornata del Campionato di Serie A 1996/97.
Dopo appena cinque minuti i biancocelesti sono già avanti grazie alla rete di Signori, abile nel capitalizzare uno scambio Casiraghi-Nedved sulla corsia mancina. Scienza pareggia i conti al 27’ ma a cinque dall’intervallo, è ancora Signori a segnare, questa volta con una perfetta esecuzione dagli undici metri. Nella ripresa, al 54’, è ancora il numero 11 della squadra allora guidata da Zdenek Zeman a gonfiare la rete con un preciso destro che s’infila alle spalle di Taibi.
Così i biancocelesti: Marchegiani, Nesta (68` Baronio), Grandoni, Fish, Chamot, Fuser, Okon, Nedved, Rambaudi (68` Buso), Casiraghi, Signori. All.: Zeman".
© RIPRODUZIONE RISERVATA