- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Coppa Italia
Serviva una mini impresa il 29 aprile del 1998 alla Lazio di Eriksson per conquistare la seconda Coppa Italia della sua storia. Nella ripresa, il miracolo avvenne. I biancocelesti rimontano il Milan e alzano al cielo dell'Olimpico il trofeo, dopo un secondo tempo da brividi. Nella gara d'andata, un gol di Weah allo scadere aveva gelato i capitolini, decisi però a rimontare il risultato tra le mura amiche. Anche la gara di ritorno, però, non parte bene con il gol di Albertini su punizione nei primi secondi del secondo tempo.
Da quel momento, però, è un assedio biancoceleste. Tra il 55' e il 65' la Lazio ribalta tutto. Prima Gottardi, poi Jugovic e infine Nesta: tre reti nel giro di dieci minuti per mandare in visibilio l'Olimpico e dare il via al treno dei successi degli anni d'oro della presidenza Cragnotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA