- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alessandro Nesta
La prima volta in Serie A da goleador per Alessandro Nesta è indimenticabile. Il teatro è l'Olimpico, la maglia è quella biancoceleste della Lazio. La squadra di Eriksson ospita la Salernitana il 7 marzo del 1999, proprio per la prima gioia in campionato del capitano. Di seguito, il racconto del match della società.
"La prima volta non si scorda mai. Era il 7 marzo 1999, quando la Lazio ospitava la Salernitana in occasione della XXIV giornata del campionato di Serie A.
Sei gol in rimonta ai campani da parte della squadra di Eriksson, che reagisce al gol di Vannucchi con le reti di Negro, Vieri, Salas (doppietta), l'autogol di Fresi e Nesta.
Proprio al 90' infatti, il difensore biancoceleste sigla il suo terzo gol con la Lazio e il primo in Serie A.
Così la Lazio: Marchegiani, Negro (63' Lombardo), Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Sergio Conceicao, R. Mancini (84' Gottardi), Fernando Couto, Nedved, Vieri (70' Baronio), Salas. All. Eriksson".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA