- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
ROME - FEBRUARY 9: Roberto Mancini, coach of Lazio, watches the action during the Serie A match between Lazio and Torino, played at the Olympic Stadium, Rome, Italy on February, 2003. (Photo by Grazia Neri/Getty Images)
Vent'anni fa, all'Olimpico, la Lazio scende in campo contro il Perugia di Cosmi. Il risultato finale è di 3-1 in favore dei biancocelesti: decisive le reti di Conceicao, Corradi e Inzaghi. In panchina c'era Roberto Mancini, che alla fine dell'anno conquisterà la Coppa Italia al comando della prima squadra della Capitale. Di seguito, il racconto di quella giornata.
"È il 23 novembre 2003 e la Lazio di Mancini ospita il Perugia allenato da Cosmi allo Stadio Olimpico di Roma. In quella giornata di campionato viene osservato, prima del fischio d`inizio, un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime di Nassirya.
Nel pieno recupero del primo tempo, al 47’, è Conceicao a portare i vantaggio i biancocelesti che chiuderanno la prima frazione di gioco con il risultato di 1-0. Il match vedrà il pareggio del Perugia, grazie al gol di Grosso, materializzarsi al minuto 62. Partita in perfetta parità fino a quando in sette minuti la Prima Squadra della Capitale sigla due reti. All`87’ è di Corradi il vantaggio dei giocatori con l’Aquila sul petto mentre Inzaghi, al 94’, chiude definitivamente i conti con la marcatura del definitivo 3-1. Vittoria importante nei minuti finali per Inzaghi e compagni che conquistano i tre punti contro il Perugia di Zè Maria.
Così i biancocelesti: Peruzzi, Oddo, Stam (46' Negro), Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao, Dabo (57' Giannichedda), Liverani, Stankovic (90' Albertini), Corradi, S.Inzaghi. Allenatore: Mancini".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA