- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Hernan Crespo
Dopo aver giocato venerdì contro il Genoa, la Lazio di Maurizio Sarri si è nuovamente messa al lavoro per preparare al meglio la sfida con il Venezia. Terminare l'anno con due vittore consecutive, e con ovviamente sei punti in più, potrebbe dare ai biancocelesti la giusta spinta per iniziare il girone di ritorno con nuova linfa. Tuttavia, affrontare una neo promossa non è mai facile e come se non bastasse, in casa propria, i lagunari hanno saputo farsi rispettare. A questo, poi, c'è da aggiungere che il bilancio lontano dalle propria mura amiche non è stato fin qui il migliore da parte dei capitolini.
L'ultima volta che Lazio e Venezia si sono affrontate, risale alla Serie A del 2001/2002. E perciò esattamente a dieci stagioni fa. L'ultimo incontro si consumò all'Olimpico e i 34 mila spettatori presenti videro vincere i padroni di casa per 4-2. Ai fini della vittoria finale fu importantissima la tripletta realizzata da HernanCrespo. Insieme all'argentino è andato in goal anche Giuseppe Pancaro. Per gli arancioneroverdi, invece, segnarono Stefano Bettarini e Filippo Maniero. Le formazioni sono nostalgia pura: Lazio con Peruzzi tra i pali; Colonnese, Couto, Nesta e Pancaro in difesa. Giannichedda, Stankovic e Poborsky a centrocampo con Fiore dietro alle due punte Crespo e Inzaghi. Ospiti che invece rispondevano con Rossi in porta più Conteh, Bilica, Viali e Bettarini a comporre la linea difensiva. Andersson, Bressan e Marasco nel mezzo con il tridente offensivo composto da De Franceschi, Maniero e Magallanes. Per quanto riguarda la sfida del Penzo, impianto che ospiterà la gara di Serie A in programma mercoledì prossimo dalle 16:30, il risultato finale fu uno scialbo 0-0.
Tornando all'attualità, in questi pochi giorni che rimangono il tecnico biancoceleste si augura di avere di nuovo a disposizione Ciro Immobile. L'attaccante finito out per problemi intestinali, ad oggi è in forte dubbio. Nell'ultimo match non è stato nemmeno convocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA