00:40 min

news

Lazio-Venezia, i precedenti tra le mura amiche: bilancio senza storia

Edoardo Pettinelli Redattore 
Quella in programma domenica sarà la sfida numero diciassette tra i biancocelesti e il Venezia nella Capitale. I precedenti sono senza storia

Calato il sipario sul precampionato, la nuova Lazio di Marco Baroni corre verso l'esordio in campionato. Il prossimo 18 di agosto infatti Zaccagni e compagni apriranno ufficialmente la propria stagione, tra le mura amiche dell'Olimpico contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.

Quello di domenica sarà il 32° incrocio le parti in tutte le competizione. Il bilancio delle precedenti 31 partite è a netto favore dei biancocelesti con 17 vittorie 6 pareggi 8 sconfitte in tutte le competizioni. Entrando poi nel dettaglio delle sole sfide giocate in casa della Lazio il bilancio è ancor più senza storia.

In 16 incroci sono addirittura 14 i successi della Lazio; il quadro si chiude poi con 2 pareggi. Limitandoci invece alle gare nella Capitale giocate in Serie A (12), il bilancio è di 10 vittorie e 2 pareggi. Domenica quindi l'occasione giusta per iniziare al meglio la stagione e allungare ancora una striscia assolutamente positiva.