- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Eusebio Di Francesco
Andersen illude il Venezia, Castellanos, Zaccagni e l'autogol di Altare permettono alla Lazio di ribaltare il risultato e conquistare i primi 3 punti della stagione. Una buona Lazio quella vista all'Olimpico contro un Venezia che sbaglia ma che, per tutti e 90 i minuti, ha cercato di rimanere in partita. Al termine della partita il tecnico dei veneti, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa per raccontare le sensazioni dopo questa sconfitta.
Un'analisi sulla gara, molto è dipeso anche da voi?
"Abbiamo avuto un ottimo approccio, poi abbiamo messo in difficoltà la Lazio. Dopo il gol subito è cambiata la partita, ci siamo abbassati troppo ma va sottolineata anche la qualità dell'altra squadra. nel secondo tempo abbiamo dato l'impressione di poter pareggiare poi la Lazio con giocatori di gamba in ripartenza può essere pericolosa. Peccato per il 3-1".
Si aspetta qualcosa di più dai leader tecnici?
"Siamo in crescita, è cambiato il campionato. Voglio una squadra che abbia coraggio, senza ci si abbassa e si mettono squadre in modo di farti male. Voglio che i ragazzi abbiano l'idea e la convinzione di far male agli avversari. Ci sono cose da affinare, come completare la squadra. La società lo sa e sta lavorando bene per migliorare".
Mancavano anche 4 giocatori per infortunio e 2 per squalifica. I subentrati e i titolari di oggi che impressione le hanno dato?
"Noi dobbiamo completare la squadra, io sono soddisfatto del lavoro di questi ragazzi che sono entrati e che hanno poca esperienza in Serie A. Approcciare all'Olimpico non era facile, i ragazzi devono avere coraggio ma sono contento di quello che hanno fatto eccezion fatta per gli errori individuali".
Dopo la delusione della scorsa stagione con quanto entusiasmo è tornato?
"Volevo andare a riprendermi ciò che immeritatamente ho perso lo scorso anno, sono convinto di andarmelo a riprendere quest'anno".
Pensa che il Taty ce l'abbia con lei? Comunque le mancavano giocatori di livello, un giudizio sulla nuova Lazio di Baroni?
"Castellanos non mi ha fatto bene ultimamente. La Lazio ha messo dentro giocatori di gamba, le scelte fatte sono quelle giuste per dare la possibilità a dar fastidio a squadre importanti. Ma di alzare il livello di gioco e di intensità lo dico anche i miei, ma i cambi fatti della Lazio erano pieni di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA