Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, parte la vendita libera: raggiunta quota 15 mila abbonamenti venduti

Tifosi Lazio
È inizia ieri la seconda fase di questa campagna abbonamenti e i risultati sono stati subito molto incoraggianti: 3500 tessere in un giorno

redazionecittaceleste

Iniziano a riflettersi anche sulla campagna abbonamenti i risultati di un mercato non concluso ma già quanto mai positivo. Alle ore 19 di mercoledì sera, infatti, il numero di abbonati in casa Lazio segnava quota 11200. Questo era stato il risultato dal 23 giugno al 20 luglio. Quasi un mese di prevendita dedicata ai vecchi abbonati e di vendita dei posti ancora liberi. Poi, mercoledì un breve stop dovuto ai tempi tecnici di aggiornamento dei sistemi e la ripersa della campagna acquisti, questa volta in vendita libera per tutti.

tifosi

È iniziata ieri alle ore 10 la seconda fase di questa campagna abbonamenti e in circa cinque o sei ore ha già dato importanti risultati. Sono stati 3500 circa i tagliandi staccati nella sola giornata di ieri. Numero che ha portato così la quota degli abbonamenti sottoscritti a un numero vicinissimo a 15mila tessere. La società, per voce di Canigiani, aveva affermato prima del mercato e dell’inizio del ritiro di aspettarsi come minimo 20mila tessere. Gli acquisti fatti dal presidente Lotito e la risposta di ieri dei tifosi potrebbero soddisfare agevolmente le aspettative della Lazio.

C’è però una curiosità da segnalare negli abbonamenti sottoscritti ieri. Buona parte di questi, infatti, sono stati fatti in Curva Nord, settore in cui infatti per buona parte non era stato esercitato il diritto di prelazione. La campagna acquisti nella sua fase di vendita libera terminerà alle ore 19 del 10 agosto. Poco meno di tre settimane ancora per i tifosi per poter acquistare il proprio tagliando, allora. Ricordando che quest’anno l’abbonamento comprenderà oltre alle diciannove gare di campionato anche l’ottavo di finale di Coppa Italia. E l’Europa League? La Lazio valuterà nelle prossime settimane se aprire una seconda campagna abbonamenti. O se, in alternativa, limitarsi alla vendita dei biglietti singoli. Cosi come, allo stesso modo, deciderà nelle prossime settimane se riaprire come già avvenuto in passato la campagna abbonamenti per il campionato per un breve periodo anche a settembre. Sono attesi aggiornamenti.