- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vecino
Mattinata di scarico e pomeriggio libero, questo il programma in casa Lazio. Dopo l'amichevole di ieri, infatti, mister Sarri ha deciso di lasciar riposare i propri ragazzi per poi riprendere da domani la sessione delle doppie sedute. Dopo una seduta mattutina dominata dalla pioggia, Matias Vecino è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società per fare il punto della situazione.
Terzo test in cui hai mantenuto la maglia da titolare? Lo scorso anno hai iniziato da mezzala poi regista: dove ti senti meglio?
"L'anno scorso ho fatto un po' tutti i ruoli, ora mi trovo meglio davanti la difesa. Il mister sa che può contare su di me anches come mezzala".
Che Sarri hai ritrovato?
"Lui è rimasto uguale, le sue idee anche. E' un martello su ogni dettaglio. E' il suo punto di forza come allenatore".
E' il tuo primo ritiro: che clima hai trovato grazie ai tifosi
"Credo che erano 7/8 anni che non facevo ritiro e penso che è importante per lavorare non solo come allenatore. Hai più calore negli allenamenti. Da soli sarebbe stato dura".
Un pensiero su come è arrivata questa Champions e quanto è difficile affrontarla?
"L'importante ora è preparasi al meglio e usare al meglio le amichevoli. Sappiamo che avremo una stagione più impegnativa. La Champions richiede più forza ma so che arriveremo preparati".
Che squadra vorresti incontrare?
"Nessuna in particolare, se vuoi giocare la Champions devi misurarti con i più forti. Chiunque capiterà avrà il nostro benvenuto".
La Lazio in alcune partita è stata ripresa senza riuscire a riportarla dalla propria parte? Bisogna lavorare su questo?
"A volte sono gli episodi, su 38 partite non abbiamo preso gol in 21. Ogni gara ha la sua storia. Ci sono state due/tre partite dove non siamo stati bravi ma la squadra ha avuto un rendimento costante in campionato. Vogliamo migliorarci".
Hai trovato un'altra colonia sudamericana qui.
"Mi trovo bene con tutti. Molti li ho affrontati a lungo. Con Maxi stando in camera condividiamo molto tempo. Ma sto bene con tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA