00:55 min

news

Lazio, Vecino saluta l’Uruguay: “Completato un ciclo e realizzato un sogno”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Attraverso una tocca lettera pubblicata sui suoi profili social Matias Vecino ha ufficializzato il suo addio alla Nazionale dell'Uruguay

Si attendeva solo l'ufficialità adesso arrivato: dopo 8 anni e 70 partite Matias Vecino saluta la Celeste. Il centrocampista della Lazio aveva già comunicato alla dirigenza dell'Uruguay la sua decisione di dire addio alla nazionale e si attendeva solo la comunicazione. Messaggio arrivato dai social, cui Vecino si è affidato e ha salutato il suo Uruguay con una toccante lettera.

"Da quando ho memoria, il mio grande sogno nel calcio è sempre stato quello di poter un giorno difendere la maglia dell'Uruguay. Quando ci sono riuscito mi sono sforzato e ho trovato ancora di più a rimanerne parte dando il meglio di me in ogni allenamento e partita che ho dovuto giocare. Mi sento estremamente felice e orgoglioso di aver giocato 70 partite con la maglia più bella di tutte. Dal debutto col Brasile nel 2016 all'ultimo con i Paesi Baschi, sono stati 8 anni di un viaggio incredibile. Ho realizzato molti degli obiettivi e dei sogni che avevo, ma la cosa più importante è che porto un sacco di amici e ricordi che rimarranno incisi per sempre nel mio cuore. Ovviamente non è stata una decisione facile, né che ho preso da un giorno all'altro. Ma, onestamente, sento di aver completato un ciclo e di aver dato tutto quello che avevo da dare alla Nazionale".