Sfrutta al meglio tutti gli effettivi la Lazio di Marco Baroni: tra titolari e gregari, la squadra sta rendendo al meglio nelle ultime uscite e l'impegno di ogni giocatore chiamato in causa si sta rivelando prezioso. E tra questi, infatti, c'è anche il nome di Matias Vecino, che si era fatto apprezzare anche nelle stagioni passate.
news
Lazio, Vecino raggiunge quota 12 con la Lazio: solo con l’Inter più gol, ma…
Sì, perché il jolly uruguaiano, sempre lodabile per impegno e concentrazione, è una certezza tra i comprimari di questa Laziodalla rosa molto lunga. Con il Genoa, infatti, Vecino ha segnato il suo dodicesimo gol con la maglia biancoceleste, il sesto da subentrato in due anni, che ha messo il punto esclamativo su una partita ben gestita da Baroni e squadra.
Meglio di così, Vecino, aveva fatto solo con un'altra squadra in carriera: si tratta, infatti, dell'Inter, da cui si è liberato prima di approdare a Roma, con la quale il centrocampista classe '91 ha messo segno ben tredici gol. Tra i più celebrati, ovviamente, i due storici gol con Lazio e Tottenham. E chissà che, proprio con i biancocelesti, non riesca a superare questa soglia e diventare la squadra con cui ha segnato il maggior numero di reti in carriera. Intanto, migliore è la media reti per gara: servirono 127 match per segnare 13 gol con l’Inter, 94 per arrivare a 12 con la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA